WWW.MORONIGOMMA.IT

Fogli e lastre

 

 

Fogli e lastre in gomma, silicone, pvc, polietilene o altre materie plastiche, hanno caratteristiche di composizione, comportamento, elasticità, finitura e durezza adatte alle più frequenti esigenze d'impiego. Nelle lastre si può avere superficie liscia o ruvida. Disponibile negli stessi materiali una vasta gamma di lastre espanse, a cellula aperta o chiusa, con superfici porose o lisce. Gli espansi a cellula aperta hanno diversi gradi di permeabilità e di resistenza. Gli espansi a cellula chiusa, più compatti ed elastici sono perfettamente impermeabili ai liquidi e ai gas, e garantiscono grande resistenza all'usura e agli agenti atmosferici. E' importantissimo, nella scelta, considerare l'intervento degli agenti naturali, chimici, meccanici e fisici: una scelta inidonea può comportare un rapido decadimento delle caratteristiche originali.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "FOGLI E LASTRE".pdf


 

LASTRA IN GOMMA NERA

IMPIEGO:
Lastra adatta a ricavare guarnizioni per tutti i casi dove non siano richieste particolari caratteristiche fisicomeccaniche o di resistenza al calore e agli agenti chimici. Idonea per soluzioni saline ed acidi deboli, a temperature non superiori ai 60° C.
DESCRIZIONE:
Gomma di colore nero con superficie liscia (L) o ad impronta tela (IT).
CARATTERISTICHE:
Peso specifico 1,5 kg/dm3 circa.
Durezza 70 Shore A circa.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "LASTRE IN GOMMA PARA, SILICONE O PVC".pdf


 

LASTRA IN GOMMA SINTETICA

IMPIEGO:
Lastra adatta per le applicazioni industriali e civili che comportano il contatto con oli, grassi minerali ed animali, carburanti e benzine (anche caldi, con contenuto di sostanze non superiori al 30%) e per gas liquefatti a temperatura ambiente.
DESCRIZIONE:
Qualità a base di gomma sintetica speciale. Superficie liscia (L).
CARATTERISTICHE:
Peso specifico 1,4 kg/dm3 circa.
Durezza 70 Shore A circa.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "LASTRE IN GOMMA PARA, SILICONE O PVC".pdf


 

LASTRA IN GOMMA CLOROPRENICA (NEOPRENE)

IMPIEGO:
Lastra adatta per le guarnizioni e le applicazioni che comportano il contatto con una vasta gamma di sostanze chimiche, in particolare acidi e basi a temperature fino a 120° C. Resistente agli oli minerali, in particolare, trasformatori elettrici.
DESCRIZIONE:
A base di gomma cloroprenica (neoprene), di colore nero con superficie liscia (L) o ad impronta tela (IT).
CARATTERISTICHE:
Peso specifico 1,5 kg/dm3 circa.
Durezza 70 Shore A circa.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "LASTRE IN GOMMA PARA, SILICONE O PVC".pdf


 

LASTRA IN GOMMA PARA

IMPIEGO:
Lastra adatta per controstampi, guarnizioni speciali ed applicazioni varie per le quali sia richiesta deformabilità elastica e grande morbidezza. Il basso peso specifico consente un rendimento assai elevato, idonea per acqua, aria, soluzioni saline ed acidi deboli, a temperature non superiori ai 60° C.
DESCRIZIONE:
Qualità di para trasparente con elevatissime caratteristiche fisico-meccaniche:
- ottima resistenza a rottura
- notevole allungabilità
- limitatissima deformazione permanente
Superficie liscia (L).
CARATTERISTICHE:
Peso specifico 0,95 Kg/dm3 circa.
Durezza 35 Shore A circa.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "LASTRE IN GOMMA PARA, SILICONE O PVC".pdf


 

LASTRA IN SILICONE

IMPIEGO:
Lastra adatta per il rivestimento di cilindri antiadesivi o riscaldati, separatori antiadesivi supportati o non supportati e ovunque sia richiesta una buona resistenza sia alle alte temperature come alle basse e un certo grado di elasticità e resistenza nel tempo.
DESCRIZIONE:
Il silicone si presta ad ottenere articoli con una gamma di durezza variabile tra i 30 e gli 80 Shore A circa. Le nostre lastre sono normalmente fornite con una durezza di 60 Shore A circa e sono per lo spessore da mm1 a mm 10 dimensioni 300x300 trasparente e nero.
CARATTERISTICHE:
Resistenza alla bassa temperatura sino a -100° C. Resistenza alle alte temperature sino a +270° C. Ottima resistenza agli agenti ossidanti. Inattaccabilità dagli oli essenziali e minerali. Ottime proprietà di isolamento elettrico. Elevate caratteristiche di antiaderenza verso molti prodotti organici. Possibilità di ripetute sterilizzazioni. Assoluta mancanza di tossicità a contatto con liquidi fisiologici, con cellule animali, con sostanze alimentari, h cm.120 di colore semitrasparente.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "LASTRE IN GOMMA PARA, SILICONE O PVC".pdf


 


 

LASTRA IN GOMMA NERA CON TELE

IMPIEGO:
Lastra adatta per impieghi generici, con specifica resistenza alla lacerazione, in assenza di particolari caratteristiche fisico-meccaniche o di resistenza al calore e agli agenti chimici.
DESCRIZIONE:
Gomma normale con una o più inserzioni tessili di colore nero, con superficie liscia (L) o ad impronta tela (IT).
CARATTERISTICHE:
Peso specifico 1,5 kg/dm3 circa.
Durezza 75 Shore A circa.
Inserzioni tessili:
N.1 per spessori fino a 3 mm.
N.2 per spessori superiori ai 3 mm.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "LASTRA DI GOMMA NERA CON TELE".pdf


 

LASTRA DI GOMMA ESPANSA A CELLULA APERTA

IMPIEGO:
Queste lastre sono indicate per tutti quegli usi in cui sia richiesta una buona resistenza alla compressione e un alto grado di tenuta.
DESCRIZIONE:
Costituite da una schiuma di gomma espansa a poro aperto a piccoli alveoli cellulari, che le rendono compatte ed elastiche.
CARATTERISTICHE:
Formato standard: mm.1000x2000.
Spessori standard: da mm. 3 a 120.
Colore grigio.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "LASTRE DI GOMMA ESPANSE".pdf


 

LASTRA DI GOMMA ESPANSA A CELLULA CHIUSA

IMPIEGO:
Queste lastre, per l'elevata resistenza all'usura, all'umidità, all'impermeabilizzazione totale all'acqua, ai liquidi ed ai gas sono indicate per l'isolamento fonico e la coibentazione di apparecchi per la produzione del freddo.
DESCRIZIONE:
Lastre in gomma espansa impermeabile a cellula chiusa.
Colore nero.
Formati standard: h. mm.1000 circa, lunghezza mm. 2000.
Spessori standard: da mm. 2 a 25.
CARATTERISTICHE:
Struttura alveolare a cellule chiuse morbida ed elastica, perfettamente impermeabile all'acqua, ai liquidi ed ai gas, anche sotto forti sollecitazioni. Resiste meglio all'invecchiamento di qualsiasi altro materiale in gomma spugnosa. La totale impermeabilità all'umidità la rende imputrescibile e impedisce la proliferazione di microrganismi. Le lastre si presentano ricoperte da pellicole sulle superfici. Gli spessori minori si ottengono tagliando orizzontalmente le lastre per cui si ha una sola superficie ricoperta dalla pellicola. Le lastre possono essere prodotte con una mescola con proprietà autoestinguenti.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "LASTRE DI GOMMA ESPANSE".pdf


 

LASTRA DI POLIETILENE A CELLULE CHIUSE

IMPIEGO:
Queste lastre, sono particolarmente indicate per l'isolamento acustico dei rumori da calpestio nelle solette, nei pavimenti galleggianti e per l'isolamento termico di pareti.
DESCRIZIONE:
Lastre in polietilene espanso estruso, reticolato fisicamente, a cellule completamente chiuse, impermeabile, imputrescibile, non tossico. Resistente agli agenti chimici, ozono, raggi U.V. ed alle intemperie.
CARATTERISTICHE:
Formato standard.
Rotoli h. cm. 100
Spessori da mm. 5 a 20.
Colore grigio antracite.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "LASTRA DI POLIETILENE A CELLULE CHIUSE".pdf


 

SalvaSalva

 

LASTRA EVA 100

IMPIEGO:
Lastra EVA 100 espansa grazie a tutte le sue proprietà viene ampiamente utilizzato nella produzione di giochi colorati per bambini (strutture tridimensionali o tappetini da gioco componibili), nel packaging di prodotti di pregio, nella realizzazione di tappeti o accessori per palestre e piscine, o ancora come materia prima dei sandali colorati o intersuole per scarpe sportive ed ancora per tantissimi altri impieghi.
PACKAGING, SICUREZZA, SPORT, INDUSTRIA, GIOCO, INTERSUOLE, PISCINE, PALESTRE, SCARPE, SPORTIVE.
DESCRIZIONE:
Lastra EVA 100 espansa è un materiale plastico a base Polietilene, che si ottiene per co-polimerizzazione dell’Etilene con Acetato di Vinile. L’aggiunta di EVA al PE abbassa sensibilmente la temperatura di saldabilità del materiale, e ne garantisce nel contempo una maggiore elasticità e morbidezza.
Tali caratteristiche, unite alle vivaci colorazioni, rendono Lastra EVA 100 espansa un materiale particolarmente gradevole per le sue caratteristiche organolettiche. Lastra EVA 100 espansa è un materiale espanso reticolato chimicamente, la cui struttura a celle completamente chiuse ne garantisce la completa impermeabilità all’acqua, oltre che le notevoli proprietà termoisolanti. Lastra EVA 100 espansa è imputrescibile, inattaccabile da funghi e batteri, anallergica e atossica. È disponibile in lastre formato mm.1000×2000 a richiesta di spessori che a partire da 1,5 mm. possono arrivare al massimo a 40 mm. (densità media 100 Kg. mt.3). Numerose sono le applicazioni possibili sia nel settore tecnico che dello sport e tempo libero.
CARATTERISTICHE:
Formati: mm. 1000x2000
Spessori: da mm. 1,5 a max. mm. 40
Vasta gamma di colori sempre disponibili negli spessori da mm. 2, 3, 5 e 10
Altri spessori disponibili su richiesta
Durezza: 50/55 shore
Cellule chiuse
Resistente ai raggi U.V.A.
Termoformabile
Ottima elasticità
Serigrafabile
Colori disponibili: Beige .01, Nero .02, Blu. 03, Rosso .04, Blu .05, Viola .11, Rosso .12, Giallo .13, Blu .14, Verde .15, Grigio .21, Beige .22, Viola .23, Beige .24, Rosso .25, Rosa .31, Giallo .32, Verde .33 e Verde .34

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "LASTRA EVA 100".pdf


 


 

MATERIALE PER ASSORBIMENTO ACUSTICO
 
IMPIEGO:
Ideale per insonorizzare palestre, sale riunioni, poligoni di tiro, locali di musica, studi di registrazione e per la correzione acustica in genere. Si utilizza anche per rivestire vani motore, cabine silenti, gruppi elettrogeni, ventilatori, compressori etc..

DESCRIZIONE:
Pannello fonoassorbente in resina di poliuretano espanso autoestinguente con profilo a “piramide” per ottenere un alto grado di assorbimento acustico. Disponibile su richiesta con un lato adesivo per facilitare la posa in opera.
N.B.: La versione adesiva è sconsigliata per l’applicazione su muro. Disponibile su richiesta con una superficie verniciata in vari colori. Non si garantisce l’uniformità della verniciatura.
CARATTERISTICHE: 
Densità: 25 Kg/m3 +/- 10% 
Conducibilità termica: Kcal/h 0,030 a/a 20°C
Resistenza alla temperatura: - 20°C +100°C
Reazione al fuoco: norme UL94 HF1 –UNI9177:1987 CLASSE 2
Adesivo: Acrilico a base d’acqua, non tossico.
Dimensioni standard:
Pannelli: cm. 100x100.
Spessori:
Base mm. 50 (mm. 20+30) / Base mm. 60x60 (altri spessori su richiesta specifica).
Colori standard:
Antracite.
Altri colori su richiesta:
Giallo, Rosso, Blu e Bianco.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "MATERIALE PER ASSORBIMENTO ACUSTICO".pdf


 

 

SalvaSalvaSalvaSalva

 

MATERIALE TERMO-FONO ISOLANTE
 
IMPIEGO:
Per isolamento acustico e termico, anticondensa. Particolarmente utilizzato nelle canalizzazioni dell’aria condizionata in quanto la superficie pellificata diminuisce la perdita di carico dell’aria in uscita. E’ utile per l’attenuazione del rumore in presenza di spruzzi d’acqua e oli grazie al film protettivo che lo rende idrorepellente. Può essere utilizzato in condotte di ventilazione, compressori e gruppi elettrogeni.

DESCRIZIONE:
Materiale realizzato con una resina di poliestere espanso a cellule aperte di tipo flessibile autoestinguente non gocciolante con accoppiato una pellicola di poliestere “liscia” impermeabile all’acqua, olii, polvere, etc. Disponibile con un lato adesivo con collante acrilico a base d’acqua per facilitarne la posa in opera.
CARATTERISTICHE: 
Colore: Nero.
Densità: 25 Kg/m3 +/-  10%
Resistenza alla temperatura: - 20°C +100°C
Autoestinguente.
Reazione al fuoco - Film: non innesca la fiamma -Resina: HF1 (UL94)
Adesivo: Acrilico a base d’acqua, non tossico.
Dimensioni standard:
Spessore: mm. 10
Altezza cm. 100
Lunghezza mt. 50
Altri formati e spessori a richiesta.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "MATERIALE TERMO-FONO ISOLANTE".pdf


 

MANICOTTI ISOLANTI

IMPIEGO:
Dato l’elevato potere isolante ne viene consigliato l’impiego contro lo spreco di energia, la corrosione, la rumorosità e per l’isolamento delle tubazioni di acqua calda e fredda.
DESCRIZIONE:
Gomma espansa a cellula chiusa. Ottima resistenza alla temperatura da -20 a +100°C. Di facile impiego, non necessita di attrezzature speciali per l’utilizzo e la messa in opera. Può essere applicato tanto negli impianti in fase di montaggio, che in quelli già da tempo installati. Superficie esterna liscia di colore nero. Resistente alla benzina, agli acidi ed ai solventi. Non invecchia e non si altera col tempo.
CARATTERISTICHE:
Tubo con spessore parete mm. 9 e foro Ø mm. 14, 22, 28, 34, 35, 60.
Tubo con spessore parete mm. 18 e foro Ø mm. 13.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "MANICOTTI ISOLANTI".pdf


 


 

VETRO SINTETICO "A METRAGGIO"

Foglio sintetico Polikristal in bobine.
Film in PVC trasparente multiuso.
Polikristal è di facile applicazione in ogni situazione.
Rotoli alt. cm. 100.
Spessori mm. 0,25 e mm. 075.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "VETRO SINTETICO A METRAGGIO".pdf


 

VETRO SINTETICO PRETAGLIATO

Lastre in materiale polistirolico liscio trasparente in formati pretagliati con base 50 cm. in 2 spessori.
IMPIEGO:
Molto trasparente, resistente, morbido al taglio e di facile applicazione, viene spesso utilizzato per finestrature e/o pannellature di vario genere, dove necessita luminosità e trasparenza.
CARATTERISTICHE:
Spessori mm. 2 e mm. 4.
Formati: mm. 500x250, 500x500, 500x1000,
500x1250 e 500x1500.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "VETRO SINTETICO PRETAGLIATO".pdf


 


 

FOGLIA A BOLLE PER L'IMBALLAGGIO

Foglia d'imballo in PVC con bolle d'aria pneumatiche per garantire una buona protezione nell'imballo di oggetti fragili.
CARATTERISTICHE:
Rotoli altezza cm. 100.
Confezioni da mt. 5, 10, 18, 100.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "FOGLIA A BOLLE PER L'IMBALLAGGIO".pdf


 

TESSUTO IN NYLON HYPALON

Tessuto in nylon spalmato in neoprene da un lato.
CARATTERISTICHE:
Altezza cm. 155.
Per teloni di uso nautico e impieghi particolari.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "TESSUTO IN NYLON HYPALON".pdf


 

TUBOLARE IN POLIETILENE

Tubolare in polietilene in rotoli nelle altezze (misurate in piatto) standard: cm. 100 cm. 120.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "TUBOLARE IN POLIETILENE".pdf


 

FOGLIA IN POLIETILENE

Foglia in polietilene in spessori vari e nelle altezze standard: da mt. 2 mt. 3.

Visualizza Catalogo Articoli Tecnici "FOGLIA IN POLIETILENE".pdf


 

 

SalvaSalva
Contatti
Moronigomma S.r.l.
Via Varesina, 80
20156 Milano (MI)
Tel. +39 02 33106565
Fax +39 02 33103227
info@moronigomma.it
Legal notice
C.F.: 00777210154
P.iva: 00777210154
Capitale sociale: 99.000 i.v.
Milano
Rea: 71290 del 13.11.1919
Privacy policy