WWW.MORONIGOMMA.IT

Soffietti e tubi corrugati

Articoli Industriali Stampati

 
 
ATTENZIONE: la maggior parte degli articoli a catalogo sono in pronta consegna. Siamo in grado di realizzare articoli in gomma o altri modelli su disegno.
 
 
SOFFIETTI E TUBI CORRUGATI
 

L’utilizzo di un soffietti in gomma è molto vario poiché si tratta di una protezione utilizzata per svariate applicazioni. Normalmente vengono installati su organi con movimento assiale (cilindri pneumatici, cilindri idraulici ed attuatori lineari in genere), ma altre applicazioni servono a proteggere organi con differenti movimenti (angolare) o addirittura fissi (passaggio cavi, passaggio aria).

Abbiamo a disposizione  soffietti modulari adattabili a qualsiasi dimensione, corsa e lunghezza. Mentre per produzioni numericamente consistenti è conveniente realizzare una nuova attrezzatura da un disegno.

Due materiali: NBR nero e Silicone alimentare arancione.

Il soffietto modulare è composto da alcuni elementi che si incastrano a piacere,  è la soluzione definitiva alla snervante ricerca di un soffietto di protezione in gomma che sia esteticamente piacevole e di disponibilità immediata.

A richiesta, possono essere prodotti in molti materiali differenti: Silicone, Neoprene, Dutral, Viton®, FKM, CR, VMQ, HNBR ed altri.

La serie di soffietti standard è costituita da articoli in un unico pezzo stampato ad iniezione tipicamente in gomma NBR protetta all’ozono, quindi estremamente resistente ad olio e grasso (anche se immerso), ma anche discretamente resistente alle condizioni atmosferiche. Alcuni soffietti sono però prodotti in gomma EPDM, estremamente resistente alle condizioni atmosferiche, ma non al contatto prolungato con oli e grassi.

Se necessario, è possibile produrre lo stesso soffietto in molti materiali differenti: Silicone, Neoprene, Dutral, Viton®, FKM, CR, VMQ, HNBR ed altri.

I soffietti in gomma, che siano standard o modulari non devono essere utilizzati nel caso di differenza di pressione fra esterno ed interno, se all’interno è presente una depressione è però possibile montare anelli in acciaio all’interno delle spire del soffietto per fargli contrastare la spinta della pressione. Resistono anche al peso di una persona e possono essere utilizzati come protezione per il passaggio di cavi o tubi a terra.

 
 

 

Contatti
Moronigomma S.r.l.
Via Varesina, 80
20156 Milano (MI)
Tel. +39 02 33106565
Fax +39 02 33103227
info@moronigomma.it
Legal notice
C.F.: 00777210154
P.iva: 00777210154
Capitale sociale: 99.000 i.v.
Milano
Rea: 71290 del 13.11.1919
Privacy policy